RIDURRE DRASTICAMENTE I TEMPI PERSI PER PREPARAZIONI E SETUP CON UN METODO CONDIVISO
In un contesto di mercato dove la richiesta del cliente è sempre più veloce e con meno quantità è necessario per aumentare l’efficienza globale degli impianti e macchine (O.E.E.) ed ottimizzare le scorte di magazzino, ridurre drasticamente i tempi di setup legati ai cambi prodotto. La nostra esperienza nello SMED ha permesso, con un progetto specifico, di ridurre i tempi di PIT STOP in Formula 1 del 10%, un risultato eccellente dati i pochi secondi necessari per fare un PIT STOP.
A CHI È RIVOLTO
APPRENDERETE A...
Conoscere lo SMED, la tecnica che consente di comprimere i tempi di setup dal 30% al 70%. Oggetto di tale forte razionalizzazione tecnica-organizzativa saranno sia le attività cicliche (attrezzaggi di linee e macchine, loro avvii / fermate), sia attività episodiche di notevole impatto (come pulizie, regolazioni). Ne deriveranno nuove best practice come cicli, istruzioni operative e modifiche tecniche, ma con una forte enfasi all’utilizzo delle risorse a disposizione
ESERCITAZIONI, PROGETTI E CASE STUDIES
I PLUS
Il corso è assai concreto, esperienziale, sia per il tipo di argomento trattato, sia per il contesto d’applicazione. A tal fine, per ogni sezione del programma, dopo una breve didattica del docente, sarà richiesto ai partecipanti di esemplificare come applicare quanto illustrato su propri processi (produttivi, di pulizia, di riparazione, …). Questo per massimizzare il ritorno di valore per l’azienda.
KPI per monitorare l’andamento di setup e preparazioni KPI di flusso, produttività, saturazione manodopera / disponibilità d’impianto, di parallelismo tra attività e di efficienza del set-up L’impatto e i benefici dovuti alla riduzione del tempo di riattrezzaggio
Chi partecipa ai nostri corsi a catalogo, ha la possibilità di poter aderire alla nostra iniziativa “Learn in Action: Formazione – Azione – Risultati” richiedendo una giornata di Follow Up che ha come principali obiettivi:
L’ iniziativa “Learn in Action: Formazione – Azione – Risultati” prevede una tariffa a condizioni agevolate.
Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 02.21118134 o scrivere a carlo.strano@valeoin.com
Orari: 9:00-13:00 e 14:00-17:30
Per iscriverti al
Corso P10 – LA TECNICA SMED PER MIGLIORARE I SET UP
compila il modulo qui sotto, ti risponderemo appena possibile.
Sei interessato all’argomento? Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.
CORSI CORRELATI
Modulo inviato correttamente.
Grazie per la sua richiesta di iscrizione. Riceverà una nostra risposta entro 48 ore lavorative.