The Procurement Awards 2023 – BEYOND SAVING – 8° Edizione

The Procurement Award, alla ottova edizione, si sono affermati come il riconoscimento più ambito dalla funzione Procurement di piccole, medie e grandi aziende grazie al coinvolgimento di un crescente numero di partecipanti, alla qualità dei progetti proposti e ad una giuria composta dai CPO di alcune delle maggiori realtà industriali presenti in Italia.
Su richiesta dell’azienda, VALEOin potrà fornire supporto passo passo in tutte le attività, dall’ideazione alla presentazione del progetto.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni all’Edizione 2023, scrivere a francesco.cali@valeoin.com
Dimostrate le vostre Best Practice
Gli Acquisti sono la Funzione in più forte evoluzione e crescita all’interno dell’azienda, ma purtroppo gli Acquisti raramente promuovono i loro successi e le loro best practice e difficilmente ricevono il dovuto riconoscimento.
L’Award BEYOND SAVING vuole evidenziare il contributo e il valore che la nostra professione sta portando alle aziende nel settore pubblico come in quello privato.
Questo riconoscimento è utile non solo in termini di visibilità per le professionalità coinvolte; si metteranno in evidenza anche i benefici diretti e i miglioramenti delle performance negli Acquisti che possono contribuire ad accrescere il vantaggio competitivo delle aziende.
L’Award progettato è un modo concreto per illustrare le best practice delle aziende condividendo le esperienze con tutte le persone interessate; gli obiettivi sono:
- mettere in luce le professionalità dei manager del settore
- evidenziare come le performance d’acquisto generano benefici e accrescono il vantaggio competitivo delle aziende
- illustrare le best practice aziendali
- attivare Il KNOWLEDGE SHARING DI tutti i partecipanti.
Le 5 categorie del premio:
- Best Practice Negoziali: l’utilizzo di strategie, tattiche e strumenti negoziali atti a ottenere performance negoziali significative.
- Acquisti in Team Interfunzionale: la collaborazione di funzioni diverse verso un obiettivo comune.
- Innovazione negli Acquisti: lo sviluppo di nuovi prodotti, processi di business intelligence per un miglioramento nei processi di acquisto e nelle strategie.
- Acquisti Etici e Sostenibili: il contributo degli acquisti o della supply chain nel raggruppamento di risultati etici e sostenibili, legati alle persone o all’ambiente.
- Sviluppo Competenze: l’incremento delle skills professionali, per un miglioramento significativo delle performance aziendali.
IL COMITATO SCIENTIFICO
I componenti della Giuria sono tutti professionisti con una grande esperienza negli Acquisti, Il presidente della Giuria è Francesco Calì, Managing Director di VALEOin.
SCOPRI I VINCITORI DELL’EDIZIONE 2022
Nella suggestiva cornice di Spazio Parco Milano, all’interno di una cascina dell’Ottocento rivisitata in chiave moderna e immersa in un parco di oltre 22.000 metri quadri, sono stati assegnati i premi ai progetti finalisti della settima edizione dei The Procurement awards, ideato ed organizzato da The Procurement e Valeoin.
È stata una serata ricca di emozioni, suspense e divertimento anche grazie alla presenza di un conduttore d’eccezione, l’attore e comico Germano Lanzoni, che ha saputo coinvolgere e divertire la sala gremita di direttori Acquisti delle maggiori aziende presenti in Italia.
I progetti presentati sono stati caratterizzati da una visione strategica degli Acquisti, da concretezza ed orientamento ai risultati.
Ancora quest’anno il 3o% di nuove aziende che hanno partecipato rispetto al 2021, rappresenta la voglia di partecipazione all’Award, di competere e di condividere le proprie Best Practice; The Procurement Award-Beyond Saving è ormai riconosciuto come un evento unico e di valore nel contesto italiano,
Più di 150 persone hanno assistito alle premiazioni dei vincitori delle Categorie:
- Acquisti Etici e Sostenibili
- Acquisti in Team Interfunzionale
- Sviluppo Competenze
- Best practice negoziali
- Innovazione negli acquisti
A questi, si sono aggiunto il premio Purchasing People, assegnato con una votazione del pubblico al progetto che ha ottenuto più voti e i Premi speciali PMI, Crescita Italia, Innovazione ad alto impatto.
La selezione e valutazione dei Progetti e la nomina dei primi 3 classificati di questa edizione, è stata fatta dal comitato scientifico composto da direttori Acquisti di alcune delle maggiori realtà aziendali presenti nel nostro paese, così composto:
Comitato scientifico – The Procurement awards ‘22
Un grazie a tutte le aziende che hanno partecipato con i loro progetti contribuendo al successo dell’iniziativa!
Vi aspettiamo alla prossima edizione 2023 con le vostre Best Practice!
Buon lavoro
Francesco Calì
L’OFFERTA DEI NOSTRI SERVIZI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE E MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE D’ACQUISTO
FORMAZIONE A CATALOGO

Il Valore che offriamo: esperienza e professionalità dei nostri docenti, la didattica innovativa, i programmi esaustivi e sempre aggiornati, esercitazioni applicative, i casi aziendali, la concretezza e lo stile coinvolgente, la stesura di un piano di lavoro da porre in atto al ritorno in azienda.
FORMAZIONE IN AZIENDA

Con la metodologia LEARNING4ACTION progettiamo un percorso formativo orientato all’azione. Un percorso formativo: personalizzato, innovativo, efficace, orientato ai risultati, che permette di accrescere le competenze, di essere affiancati nell’applicazione di Progetti Operativi e di misurare i miglioramenti ottenuti.
CONSULENZA
